Avvocato penalista iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1997 ed abilitato al patrocinio davanti le Magistrature Superiori dal 2009.
Diplomato presso il Liceo Classico Torquato Tasso di Roma nel 1982, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza.
Ha una consolidata esperienza nel settore del Diritto Penale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con un particolare focus sui reati societari, tributari, fallimentari nonché contro la Pubblica Amministrazione e la frode sportiva; presta la propria assistenza nei confronti delle persone fisiche e delle persone giuridiche, anche Pubbliche (ASL). Ha fatto parte dei collegi difensivi di molti processi di rilievo nazionale.
La sua esperienza, inoltre, si estende anche in ambito di Diritto Sportivo, prestando la propria assistenza, davanti agli Organi di Giustizia Sportiva ed Antidoping, nei confronti di Dirigenti ed Atleti tesserati e dilettanti.
È stato relatore in molti convegni in materia di Diritto Sportivo e Diritto Penale, organizzati dal COA di Roma e dall’Ordine dei Medici di Firenze.
È stato, infine, per due volte componente della Commissione di esame per l’esercizio all’abilitazione forense, nel 2010 e nel 2016.
Parla Inglese e Spagnolo.